Attenzione, le credenziali di accesso sono state variate. Per richiederle chiamare il seguente numero 800035452

Paes e Abitare Biotech: ne parla ANACI Trapani

Il prossimo 21 febbraio alle ore 9:30 presso il complesso monumentale di S. Pietro via Ludovico Correale, Marsala (TP), si svolgerà il convegno “Paes e Abitare Biotech: condomini eco-sostenibili, sicurezza, risparmio energetico & qualità della vita”. Questo evento è organizzato da ANACI Trapani e dal Comitato Abitare Biotech ed avrà come oggetto il progetto Abitare Biotech e tutti i servizi relativi ad esso.
Moderato da Leonardo Caruso, Vice Presidente Vicario ANACI e Responsabile Estero, il convegno verrà presentato dal presidente provinciale ANACI Trapani, Giovanni Guaiana e i saluti proseguiranno con Marcello Maura, Segretario Regionale ANACI Sicilia, e Carmelo Santonocito Presidente Regionale ANACI Sicilia.
Successivamente Gianfranco D’Orazio, Dirigente Comunale grandi opere e pianificazione energetica, esporrà il progetto PAES – Piano d’azione per l’energia sostenibile, un progetto europeo che vuole diffondere su tutto il territorio azioni volte alla riduzione dell’inquinamento atmosferico, utilizzando le risorse rinnovabili.
Il Presidente Nazionale ANACI, Francesco Burrelli, presenterà l’iniziativa “Di PAESe in PAESe”, che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare tutti i comuni aderenti al PAES ad un consumo sostenibile di energia, e il progetto Abitare Biotech in tour, volto ad organizzare una serie di incontri rivolti a tutti i cittadini per parlare di tematiche concernenti la mobilità, la sicurezza sostenibile e l’efficienza energetica.
Infine interverranno i relatori Alessandro Maratta – Presidente Nazionale Dipartimento Ambiente e Sostenibilità CNAPPC, che illustrerà il progetto Abitare Biotech e le sue Linee Guida e Francesco Venunzio – Componente del Comitato Abitare Biotech, che parlerà della targa Abitare Biotech e del rating immobiliare.
 

Scarica il file Allegato