Attenzione, le credenziali di accesso sono state variate. Per richiederle chiamare il seguente numero 800035452

 
Settembre 2016    
 
   
Termoregolazione e Contabilizzazione del Calore.
Si avvicina il termine per adempiere agli obblighi previsti dall’Art. 9 del D.Lgs. 102/2014 che, recependo la direttiva europea 2012/27/UE sull’efficienza energetica, stabilisce una serie di misure volte a favorire il contenimento dei consumi energetici negli edifici condominiali attraverso la contabilizzazione dei consumi individuali e la suddivisione delle spese per riscaldamento in base ai consumi effettivi.
Continua -->
 
 
 
   
E.ON CondominioSmart, una soluzione intelligente per consumi efficienti.
E.ON CondominioSmart è la nuova offerta di E.ON dedicata ai condomini con impianto termico centralizzato, per cui il D.Lgs 102/2014 prevede l’obbligo di installazione entro il 31/12/2016 di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore.
Continua -->
 
 
 
   
Risparmio energetico in condominio.
Il risparmio energetico in condominio non è perseguito con successo nella maggior parte dei condomìni e degli edifici residenziali multipiano. Il risultato è che si spreca e si inquina: un danno per il portafogli e per l’ambiente.
Continua -->
 
 
 
   
Le case degli italiani: vecchie e poco sicure.
I recenti fatti di Amatrice riportano in primo piano l’importanza della sicurezza degli edifici; come comunicato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Continua -->
 
 
 
   
Francesco Venunzio, responsabile comunicazione Anaci:
Come sta procedendo lo sviluppo e la diffusione del protocollo Abitare Biotech?
Continua -->